Elezioni politiche 2018. Grazie Palestrina

Il M5s è la forza politica italiana più votata in Italia e a Palestrina.

Per anni i nostri politici hanno fatto di tutto per impedire agli italiani di esprimere la propria volontà attraverso il voto. Abbiamo così assistito a forzature istituzionali, accordi sotto banco, ad un Parlamento umiliato nella sua funzione e, ci hanno imposto una legge elettorale-porcata votata in tutta fretta per impedire al Movimento 5 Stelle di arrivare al governo. Questo per non parlare del ruolo servile che hanno tenuto la maggior parte dei media rispetto a questa situazione.

Nonostante tutto, un italiano su tre ha scelto il Movimento 5 stelle e questo voto ci ha portato a essere la prima forza politica italiana. Governeremo? Difficile dirlo ora. Probabilmente tenteranno la carta del “governo tecnico”, magari un Gentiloni bis, o quella di una “grande coalizione” alla tedesca, con un centrodestra e un centrosinistra uniti per tenere fuori dalla porta la volontà popolare.

Però una cosa è certa: se si vuole affrontare seriamente i problemi che stanno affondando l’Italia occorre coinvolgere il M5s. Questo risultato elettorale sancisce a nostro parere un momento di svolta: ai voti di chi aderisce alle posizioni del M5s si sono aggiunti quelli di tutti gli italiani che vogliono vedere l’Italia cambiare, chiudere con una classe politica inadeguata e che ora cercano di individuare una nuova classe dirigente. In questo senso stanno guardando il M5s.

Inutile ricordare la situazione della nostra economia, la disoccupazione, la crescita della povertà, la frantumazione sociale, il rapporto difficile con un’Europa padroneggiata da banchieri e finanza… per avere un’idea precisa dell’Italia basta guardarsi intorno quando siamo in metropolitana o per strada, sguardi tristi, arrabbiati, rassegnati. Al futuro si guarda con preoccupazione, anche con spavento, di certo non con fiducia. E’ questo il voto al M5s, milioni di cittadini ci dicono: “ora vediamo cosa riuscite a fare voi!” La situazione è grave, la vecchia classe politica ha lasciato solo macerie, occorrono nuove idee, una nuova visione della politica e una precisa etica di comportamento. Partiamo da noi come cittadini, come giovani, come genitori, come persone che rivendicano la propria dignità e confrontiamoci con i problemi.

A questo punto occorre governare e saper governare. Le furberie dei nostri politici cercano di rimandare questo momento. Cosa accadrà domani o dopodomani, a chi daranno l’incarico? Cosa tenteranno ancora? Probabilmente non ci sarà da aspettarsi niente di buono, ma noi del M5s dobbiamo essere vigili, presenti, attivi e determinati, dovremo far sentire il peso dei milioni di cittadini che vogliono fortemente tornare a sorridere e credere nel futuro.

Cambiamo l’Italia, cambiamo Palestrina

Movimento 5 stelle Palestrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Saladino, il nostro portavoce consigliere
M5S Palestrina
Il Movimento 5 stelle è entrato nell'istituzione comunale di Palestrina ed è rappresentato dal nostro consigliere comunale Andrea Saladino. Seguilo sulla sua pagina facebook.
Cittadini attivi
M5S Palestrina

Benvenuto nel sito del M5s di Palestrina, questo è lo spazio che dedichiamo al dibattito politico, a far conoscere la nostra attività e le nostre lotte sul territorio, a informare e mettere a disposizione documenti e calendari di appuntamenti. È la nostra piazza a 5 stelle, il nostro giornale e il luogo dove incontrarci e conoscerci. Il nostro movimento è una realtà viva fatta di persone, di storie, di esperienze e confronti, per questo il tuo contributo è essenziale. Nessuno ci finanzia, tutti i contributi, in idee, impegno e presenza attiva sono i mattoni del nostro edificio; aiutaci a farci conoscere e usare questo sito come la tua e la nostra piazza per costruire un'Italia bella da vivere.